Crediamo fortemente che ogni Creatura vivente abbia il suo valore inestimabile.
Ma che questo valore non possa essere commerciale. Inoltre cercavamo un modo per incentivare le adozioni dei cani considerati "non puri", che non rispondono alle caratteristiche dettate dall'uomo, ma a quelle della casualità naturale. E dal momento che la Natura è la Massima Artista di questa Terra, queste "Razze Derivate" hanno a nostro avviso una grande quantità di caratteristiche talvolta migliori delle Razze Primarie. Così è nato Be Wild, l'Albo per la valorizzazione delle diversità genetiche del cane. Un Albo follemente blasonato, volutamente ironico, ma dalla ispirazione autenticamente nobile e profondamente etica. Per questo la sua nascita è patrocinata dalla prestigiosa Scuola di Etologia Relazionale® della Associazione Cascina Myriam.
Potete compilare il Pedigree Stimato del Vostro Cane e stamparlo. Volendo potrete appenderlo in salotto. Quindi consegnarne una copia, con foto del cane allegata, al Vostro ingresso al Baubeach, che si occuperà di archiviarlo nell'Albo, attraverso il quale si compirà in futuro uno studio di Etologia del Cane Derivato. Alla consegna riceverete una sorta di ricevuta/regalo del quale essere orgogliosi.
Leggi il codice etico BE WILD
STAMPA e COMPILA:
e non dimenticare di portare anche una foto del tuo cane!
Realizzato nel Comune di Fiumicino. Anno 2002
Questo Progetto nasce da anni di esperienza in mezzo a persone e cani e bambini e mare e cielo e sabbia…
In questi anni si sono materializzate delle certezze, delle conferme, sul grande e meraviglioso apporto che il cane, il nostro grande amico al quale abbiamo voluto dedicare questo spazio ancora unico al mondo, riesce a regalarci.
BAU CODE _ BAUFULNESS , una guida da ascoltare per rendere più felice il tuo cane: QR code che raccontano le cose fondamentali da conoscere sulla etologia del cane, le sue esigenze, consigli per la sua salute mentale e fisica. E in appendice un manuale che induce ad un benefico cambiamento delle proprie abitudini di vita, in linea con il rispetto del Pianeta. Patrizia Daffinà, 2022 Edizioni Baubeach®
"Voltare pagina" di Papi Daffinà
BIOCENTRICI SI NASCE! (e io lo nacqui)
L'ultimo libro di Patrizia Daffinà, un insieme di spunti di riflessione etologica, con reportage della Photografer naturalista Claudia Candido, tutto rotante attorno al magico tra l'umana specie e le altre.
in spiaggia e online scrivendo a papi@baubeach

Il primo libro: BAUBEACH di Patrizia Daffinà Ed. Leconte 2005
Nell’inverno del 2005, mentre era in corso la lotta per far si che Baubeach sopravvivesse, ho scritto questo Libro, che l’Editore Leconte ha deciso di pubblicare per la primavera 2006. Chiedi all'Editore ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) la libreria più vicina alla tua abitazione.
C’è dentro tutta la mia ansia e anche la rabbia. Oltre alla nostalgia e alla dolcezza del ricordo. Ci doveva essere anche una guida, in appendice, per “realizzare un Baubeach”: un modo per esorcizzare la sua possibile chiusura. Ma l’Editore ha deciso di lasciare la parte tecnica a parte ed esporre solo la parte concettuale e forse anche poetica della nostra realtà.

(…) Ora che scrivo ancora non ho certezze. Ho trovato un’altra spiaggia ma chissà se lì, nell’ultima propaggine abitata del nostro Comune, ci lasceranno in pace. Chissà se “daremo fastidio” a qualcuno, ancora una volta. E se questo “qualcuno” avrà il potere di cancellarci una volta per tutte.
Di una cosa sono certa: ogni momento, ogni storia, ogni parola contenute in questo libro, sono un seme, pieno di energia vitale pronta a germogliare.
Il mio desiderio è che almeno qualcuno germogli e cresca forte e coraggioso, a continuare questo percorso di Coscienza al quale non capisco come si faccia a sottrarsi.
Per acquistare il LIBRO:
http://www.ibs.it/code/9788888361550/daffinagrave/baubeach-storia-storie.html
Il secondo Libro: LA FINESTRA SUL MARE - Ipotesi di vita migliore con il nostro Migliore Amico
di Patrizia Daffinà Ed. Baubeach Village

Il Mare è Libertà, è coscienza della propria piccola essenza, è conoscenza. Con il nostro Cane rievochiamo il patto forse più antico che l’uomo abbia mai instaurato con le altre Specie. L’ancestrale connubio tra noi, il Mare e il Cane è una misura di infinita serenità e dolcezza. E’ anche il riappropriarsi di una condizione per tanto tempo esiliata al divieto, alla negazione. Con il nostro lavoro, al Baubeach, abbiamo ri-aperto la finestra sulla potenzialità di recuperare questa alleanza antica. In questo Libro si racconta come è stata aperta questa finestra sul Mare e su un’ipotesi di vita migliore, perché più cosciente della nostra posizione in questo mondo. E si va oltre, seguendo il filo della ricerca antropologica e della introspezione. Per gli Egizi il cane era Kenti Amenti, colui che apre la via. Ed è una via di conoscenza che si apre davanti a noi, in continua evoluzione. In questo percorso il mio Amico Fabio Casanica ha inserito il suo pensiero, ricco di anni di studio sui cani e sul loro comportamento. Le sue interessanti deduzioni si fondono ad un poetico e cosciente “vedere” ciò che ci circonda con diversa intuizione e con una nuova intelligenza a fianco. Quella del nostro Cane.
In appendice LA GUIDA su come REALIZZARE un BAUBEACH !!
Richiedilo affiliandoti alla Associazione!!!
La gabbia vuota - Patrizia Daffinà
Associazione sportivo dilettantistica Baubeach Village - via praia a mare snc, Maccarese sud - P.I. 06052981005
© 2005 - 2021 - Tutti i diritti riservati. webmaster | Gisella Penazzi
l'Associazione S.D. Baubeach Village è affiliata alla AICS Cinofilia
Leggi l'Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie - leggi l'informativa sulla privacy