Siamo Pioniere per vocazione e anche nella scelta della proposta gastronomica non potevamo che evitare di usare prodotti provenienti dallo sfruttamento diretto o indiretto su Animali: il nostro Bistrot, organizzato con grande passione da Rita Ghilardi, rispecchia tutta la creatività, la coerenza e la poesia che l’alimentazione vegetale è in grado di contenere. Il nostro è uno spazio piccolissimo e con molte limitazioni: ma Rita non si è arresa e ha creato ricette gastronomiche che soddisfano il gusto e la vista, con una scelta attenta ai Fornitori, che non appartengono alla grande Distribuzione. Artigiani appassionati o piccole Aziende pulite, nella mente e nel cuore.
Il successo di questo esperimento, primo in Italia e nato nel 2013, (prima Baubeach® offriva una proposta vegetariana) è testimoniato da un articolo apparso sul Gambero Rosso nell’estate 2024.
E anche dalla grande gioia del nostro pubblico che considera Rita una sorta di Maga dei Sapori! Di fatto le sue proposte e creazioni, che sfidano la convenzione delle usuali proposte da spiaggia e promuovono una attenta scelta etica degli ingredienti, trasformando l’alimentazione in una vera e propria cura preventiva che garantisce il benessere del corpo e della mente, sono un appuntamento atteso per tanti Soci che hanno preso in considerazione la possibilità di un benefico cambiamento. Per noi Umani e per tutti gli altri Animali

